13/06/2018
STUDENTS LAB

Il 12 giugno presso lo Spazio Ex Fitram, Via Del Canaletto, 100 – La Spezia si è tenuta la competizione del progetto Students Lab alla quale hanno partecipato gli studenti delle classi 3^ economico (sezioni A, C, G) dell’Istituto Fossati Da Passano accompagnati dalla prof.ssa Giannetti e da altri docenti, Le classi hanno aderito  durante l’anno scolastico al progetto Students Lab con lo scopo di sviluppare le capacità imprenditoriali e tutte le competenze trasversali al favorire un più facile inserimento nel mondo lavorativo attraverso la creazione di una startup che realizza prodotti e servizi reali da immettere nel circuito fieristico della competizione e non solo.    

La Competizione è un’opportunità unica nel suo genere: presentare ciò che si è fatto, relazionarsi con il pubblico, confrontarsi con gli altri laboratori del territorio, partecipare ad una sana e costruttiva competizione. Ogni laboratorio è valutato da una giuria qualificata, che valuta ciò che il laboratorio ha prodotto e come il laboratorio ha lavorato come mini-impresa.

Ecco alcune delle Idee proposte: asciugamani da scoglio, magliette personalizzate, frecce per biciclette, candele profumate.

La competizione è stata vinta dalla mini impresa LUX (classe 3G) produzione di candele profumate, colorate e di diversi formati che si è qualificata alla Competizione Nazionale che si sovolgerà il prossimo anno. 

Un applauso va comunque esteso a tutti gli studenti che componevano le 7 mini-imprese del ns. Istituto per il grande impegno profuso nella simulazione dell'attività di impresa

                                               .

Leggi tutte le news

Indice sottosezioni
  1. NewsDownload
  2. consegnato il premio Label a Roma
Numero visite dal 01/02/2012: 2333888